
Assistenza medico legale Dott. Paolo Aprea
Quando si viene coinvolti in un incidente stradale, sia come conducente di un veicolo, sia come trasportato che come pedone , una delle preoccupazioni principali è, quella di ottenere un giusto risarcimento dei danni patrimoniali e deidanni non patrimoniali subiti. Ecco, quindi, l’importanza della figura del medico nell’infortunistica stradale.
Il supporto medico legale è di fondamentale aiuto per ottenere il giusto risarcimento.
In caso di sinistro stradale, il soggetto danneggiato ha diritto a ricevere il risarcimento per i danni riportati dal veicolo, nonchè per tutte le lesioni personali, fisiche e morali, subite.
Il nostro studio si avvale del supporto medico legale del Dott. Paolo Aprea , un medico esperto, competente e di fiducia, pronto ad individuare le lesioni subite e quantificare i relativi danni. Difatti, il nostro medico provvederà sulla base della documentazione fornita, a redigere la perizia medico-legale di parte, che costituisce la base necessaria per individuare ed ottenere il giusto risarcimento. La perizia di parte individuerà il danno biologico, l’invalidità permanente e l’invalidità temporanea e, di conseguenza, determinerà l’importo del danno risarcibile.
Una buona perizia medico legale di parte è la base per ottenere un giusto risarcimento, evitando così che la compagnia assicurativa offra come risarcimento un somma inferiore, valutata soltanto sulla base della visita medico legale del proprio fiduciario medico.