Assistenza medico legale Dott. Paolo Aprea

Assistenza medico legale Dott. Paolo Aprea

Quando si viene coinvolti in un incidente stradale, sia come conducente di un veicolo, sia come trasportato che come pedone , una delle preoccupazioni principali è, quella di ottenere un giusto risarcimento dei danni patrimoniali e dei​danni non patrimoniali​ subiti. Ecco, quindi, l’importanza della figura del​ medico nell’infortunistica stradale.

Il supporto medico legale è di fondamentale aiuto per ottenere il giusto risarcimento.

In caso di sinistro stradale, il soggetto danneggiato ha diritto a ricevere il risarcimento per i danni riportati dal veicolo, nonchè per tutte le lesioni personali, fisiche e morali, subite.​

Il nostro studio si avvale del supporto medico legale del Dott. Paolo Aprea , un medico esperto, competente e di fiducia, pronto ad individuare le lesioni subite e quantificare i relativi danni. Difatti, il nostro medico ​ provvederà sulla base della documentazione fornita, a redigere la perizia medico-legale​ di parte, che costituisce la base necessaria per individuare ed ottenere il giusto risarcimento. La perizia di parte individuerà il danno biologico, l’invalidità permanente e l’invalidità temporanea e, di conseguenza, determinerà l’importo del danno risarcibile.

Una buona perizia medico legale di parte è la base per ottenere un giusto risarcimento, evitando così che la compagnia assicurativa offra come risarcimento un somma inferiore, valutata soltanto sulla base della visita medico legale del proprio fiduciario medico.