Help responsabilità medica
Si parla di Responsabilità del medico e/o della struttura sanitaria, quando un paziente subisce dei pregiudizi a seguito di prestazioni sanitarie errate.
Tuttavia, prima di poter affermare di essere dinanzi ad una questione di malasanità, occorrerà anzitutto appurare se il danno lamentato sia riconducibile a un errore medico o, comunque, a un’inefficienza della struttura sanitaria.
Si potrà richiedere un risarcimento danni per malasanità quando:
- verrà accertato un errore medico
- dall’errore medico siano scaturiti dei danni patrimoniali e/o non patrimoniali
Per provare la responsabilità della struttura sanitaria e/o del medico, è fondamentale una perizia medico legale che deve essere sviluppata da un medico specializzato che dovrà ricostruire l’accaduto con chiarezza e arrivare a delle conclusioni che dimostrino la responsabilità della struttura sanitaria, dei singoli operatori e quantifichi il danno subito dal paziente.
Chiamaci per ottenere giustizia ed il risarcimento che meriti.
Ti chiederemo di inviarci copia di tutta la documentazione medica in tuo possesso al fine di sottoporla ai nostri medici legali e specialisti che dopo averla analizzata dovranno individuare se vi è stata una responsabilità medica. Se la responsabilità sarà individuata, gli stessi procederanno a redigere un’apposita perizia per poter procedere alla richiesta di risarcimento che meriti.
Il termine ultimo per procedere alla richiesta di risarcimento del danno, è di 10 anni dal momento in cui si è verificato l’evento che ha causato la lesione o il decesso.
Affidaci il tuo caso